Appunti strappati dal cassetto, scritti questa primavera, durante l’isolamento.
“In questo tempo di Primavera, ma per le temperature ed il vento gelido è ancora Inverno (perché è tornato il freddo qui al Nord), è ancora più facile stare al calduccio, nel nido, nella tana. Ma, c’è un “ma”. Ma a fare che? Oziare, lavorare, creare, meditare. In assoluta solitudine se “single in quarantena” e faticosamente se in “quarantena in compagnia”.
Mascherina, guanti, occhiali, delimitano i nostri confini corporei fatti di ossa, muscoli e pelle. Ma il nostro campo energetico no, non è limitabile, si espande all’infinito. “E’ come l’oceano, non lo puoi recintare, non lo puoi bloccare” – Lucio Dalla docet nel suo testo “come è profondo il mare”.
Se ci sentiamo soli, da soli, perché soli con i propri pensieri, ombre, fantasmi, paure che appaiono sullo schermo della mente, che fare? Possiamo chiedere a loro cosa vogliono da noi, che cosa portano, perché sono ancora lì. Scoprire a quale epoca appartengono, interrogandoci, interrogandoli. Cosa chiedono? A volte chiedono di essere visti, ascoltati, considerati, abbracciati, amati, congedati o incorporati.
E noi possiamo dirci, “Io sono anche questo”, certo “io sono anche questo”, ho ereditato tutto questo, ho scoperto tutto questo di me. Ed ha un senso guardare in faccia, o meglio negli occhi, con gli occhi ben aperti, queste presenze che ci abitano. Sono memorie corporee che si liberano?
“Il cambiamento è possibile, ma deve partire dall’accettazione di se stessi”
Alexander Lowen
E di quel che osserviamo che ne facciamo? Farne buon uso e consumo. Siamo tutti consumatori, dicono. Ed i consumatori possono scegliere se depauperare o utilizzare queste presenze, dando loro “voce” e “posto comodo”. Si può collaborare con gli ospiti scomodi e muti. Anzi è necessario cooperare, per tendere alla coerenza di sistema (essere umano-umanità), come spiega Emilio Del Giudice, secondo le leggi della biologia.
Fino a ieri, pagavamo per avere un’oasi di silenzio, adesso – guarda che fortuna – è tutto gratis. Siamo obbligatoriamente costretti ad un eremitaggio, più o meno consapevole, più o meno accettato, a volte sublimato in atti creativi. E in questo eremitaggio, possiamo disperarci, oppure possiamo scegliere di cercare, e forse trovare un “centro di gravità”, che ci faccia sentire anche la nostra essenza, la nostra presenza, il nostro esserci, in questo presente, presente. La presenza va oltre la limitatezza.
Noi non siamo soli, siamo cellule di un’umanità che popola la terra, a ciascuno di noi è chiesto di essere il meglio di sé, di dare il meglio di sé, di operare al meglio di sé. E la fatica e la conquista di ciascuno noi ci aiuta a progredire, come umanità. E quello che basta a noi, e di riflesso agli altri, è di occuparci di noi, di stare bene, in salute, di essere sereni e con la speranza nel cuore, di avere buone e alte vibrazioni, per bilanciare lo squilibrio dato da questi momenti concitati di paura e sopraffazione. L’umanità progredisce se cooperiamo, vicini, anche se lontani. Volersi bene e volerci bene è possibile, non siamo mai soli.
Vedi anche articolo di aprile 2020 – Considerazioni di Primavera:
Antienflamatuvar etkilerine karşın tedavi aralığı
dardır. 5-6 mg/kg (minimum 20 dk) İdame dozu 0.5 mg/kg.
Aminofilin kullanımı FEV1 iyileştirmemekte ve hastaneye yatış
üzerinde etkisi yoktur. Antibiyotik: Balgam miktarı ve pürülansı artmışsa ve/veya ateş varsa
antibiyotik tedavisi uygundur. Amoksilin-klavunik asit.
Bio Sasha Grey was born in 1988 in California.
Though not a typical California girl, she
is a stunning 5’6″, 110-pound brunette. Her delightfully tiny tits are only 34B, but they are fabulously perky and puffy.
Yaşlı olgun adam genç beyaz tenli seksi kızı eve kapatmış evde
büyük yarrağı ile seks dersi vererek zevklendirip sikip Şişman kadını
domaltarak sikti.
แป้งปังปอนด์: Peruvian Maca วิตามินไวอากร้าธรรมชาติจากเทือกเขาสูงชัน แป้งปังปอนด์ วิตามินคุณภาพสูง กับการ ชะลอวัย สามารถเพิ่มความ ขาวใส และยกระดับ ภูมิต้านทาน อย่างเห็นได้ชัด ยกเว้นเจอวิตามินปลอมค่ะ
ความลับของ hamer candy vs ไวอากร้า ความเสื่อมสมรรถภาพทางเพศ เป็นปัญหาใหญ่หลวงสำหรับผู้ชายหลายคน จะเริ่มมาเยือนตั้งแต่อายุ 40 ปีขึ้นไป มีปัจจัยหลายอย.
if you wanna make a fortume come check me out
Reading your article helped me a lot, but I still had some doubts at the time, could I ask you for advice? Thanks.
Your mode of telling everything in this post is really fastidious,
every one can simply understand it, Thanks a lot.
Eremitaggio moderno obbligatorio. Di Diana M. Scubla, Psicologa e Psicoterapeuta SIAB – Bioenergetica-Lowen
adpjgljcwjn
[url=http://www.gln7j0937754x55pf9u7a72r2x8gkqkes.org/]udpjgljcwjn[/url]
dpjgljcwjn http://www.gln7j0937754x55pf9u7a72r2x8gkqkes.org/
Discounted Metformin online for diabetes What’s
the best way to obtain Metformin without a pesky prescription getting in the
way?
Diabetes meds for sale online, no prescription required Buy diabetes medication from a
trusted source
Cheap diabetes meds online like I’m talking dirt cheap.
Hook me up! Januvia without a doctor’s prescription
Diabetes medication without a doctor’s prescription Discounted Januvia without prescription
https://bit.ly/3lgLX9w https://cutt.ly/xHvvNzE https://bit.ly/3whqPGd https://tinyurl.com/4cnskcbe https://is.gd/u59E8e https://bit.ly/3wrJ22V https://rebrand.ly/5763f6 https://bit.ly/39Rmlxh https://cutt.ly/tHvvVnv https://rebrand.ly/0004e5
https://bit.ly/3sDZCLD https://cutt.ly/KHvcbmW https://cutt.ly/PHvcC43 https://is.gd/pbAplZ https://is.gd/N0bbOs https://Tinyurl.com/2p83wea8 https://tinyurl.com/mvan9nm9 https://is.gd/vFARTy http://ubezpieczenia-dabrowa.pl https://bit.ly/3lc6GuY
bit.ly is.gd https://rebrand.ly/061791 is.gd https://Is.gd/PcBHQZ https://tinyurl.com/ https://tinyurl.com http://gdzie-ubezpieczyc.pl
rebrand.ly https://is.gd/ http://ubezpieczenieprzezinternet.pl bit.ly cutt.ly http://kalkulatorubezpieczen.pl cutt.ly rebrand.ly
The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/es/signup/XwNAU