In questi giorni di paura del contagio, il mio corpo disubbidisce e reclama la sua libertà. Devo tenerlo a freno perché mi scappa da tutte le parti. Gli devo promettere che è soltanto per poco, gli devo mentire.
Come agire questo controllo sulla vitalità del corpo che nel tepore di primavera avverte il diritto sacrosanto di correre scompostamente, riscaldarsi al calore del sole, e il desiderio di essere sfiorato dalle carezze?
Come farlo arretrare dalla naturale ricerca del piacere per impedirgli di ammalarsi?
Alcuni reagiscono con una mortificazione totale, ammaestrando le azioni verso quelle consentite e sottraendosi a qualsiasi tentazione, vanno verso la costruzione di una campana di vetro che fa sentire salvi, dentro la quale però, si costruisce pian piano la propria prigione. Il rischio è di secernere una perla di depressione, che può vanificare l’azione del preservarsi e semplicemente aumentare il disagio.
Amplificare il piacere in tutte le sue forme, mi sembra la giusta direzione. La funzione del tempo che è rallentata può donare spazio alla contemplazione, che non è imbambolamento senza contenuti, ma pensieri liberi che aiutano a riflettere.
L’arte, in tutte le sue forme, può accompagnare in questo passaggio difficile. La lettura, la musica, i musei del mondo, la fotografia, ma per me soprattutto la poesia. Ne divoro con avidità i versi che cerco di ricordare a memoria, leggo e rileggo lo stesso verso per memorizzarlo, in modo che la sua ripetizione crei un mantra rassicurante. La bellezza della poesia allevia la solitudine e crea un incanto.
Per chiudere una falla di Emily Dickinson
Per chiudere una falla
devi inserirvi ciò che la produsse –
Se con qualcosa d’altro vuoi richiuderla,
ti si spalancherà sempre più grande –
Non puoi colmare un abisso
con l’aria.
Ma, anche il corpo reclama il suo tempo e il suo spazio. Cerco di dargli in pasto quel che vuole, ma è esigente, lo corrompo con cibi raffinati e lo cospargo di olii profumati, per non farlo sentire triste e trascurato. La mente si placa facilmente, il corpo è irrequieto, ogni tanto ha bisogno di sentire il cuore che aumenta i battiti, e allora salto la corda, ma è ancora lì a chiedermi ragione di questa immobilità.
Ma, soprattutto mi mancano gli abbracci e i baci. La nostalgia del contatto. E allora, contatti virtuali, ma il corpo si sente comunque imbrogliato. Soccombo alla fantasia di incontri e contatti passati, il corpo si placa soltanto quando gli dono la soddisfazione del piacere.
i appreciate the fact of the information that was given
好文章!你的文章对我帮助非常大。谢谢!你赞同我这么做吗?我想把你的文章分享到我的网站:
gate io 交易所
Dear bioenergetica-lowen.it Owner, exact same right here: Link Text
I was wondering if you ever considered changing the layout of your site?
Its very well written; I love what youve got to say.
But maybe you could a little more in the way of content so people
could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having
one or two images. Maybe you could space it out better?
Il corpo e il contagio. Di Luisa Laurelli – Bioenergetica-Lowen
llretojsm http://www.gg489o005di7kx0o9d5vb1lnl9j9v877s.org/
allretojsm
[url=http://www.gg489o005di7kx0o9d5vb1lnl9j9v877s.org/]ullretojsm[/url]
Can I purchase diabetes drugs online without a prescription? Buy Januvia online without anyone bugging you for a
prescription
Where can I illegally obtain Metformin without a prescription and have it delivered to my doorstep?
Trustworthy online pharmacies for diabetes meds?
They’re out there, you just gotta know where to look
It’s remarkable to go to see this website and reading the views of all colleagues regarding this
piece of writing, while I am also keen of getting familiarity.
Thank you very much for sharing. Your article was very helpful for me to build a paper on gate.io. After reading your article, I think the idea is very good and the creative techniques are also very innovative. However, I have some different opinions, and I will continue to follow your reply.
I may need your help. I’ve been doing research on gate io recently, and I’ve tried a lot of different things. Later, I read your article, and I think your way of writing has given me some innovative ideas, thank you very much.
The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/ar/signup/XwNAU
I may need your help. I tried many ways but couldn’t solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I’m looking forward for your reply. Thanks.